Home | Comacchio e Lidi | Lido di Pomposa

Lido di Pomposa

Il lido delle famiglie


Lido di Pomposa prende il nome dall'omonima Abbazia di Pomposa, meraviglioso monastero Benedettino risalente al VII secolo d. C. e famoso nel mondo per aver ospitato i migliori monaci amanuensi del Medioevo.

Il lido è particolarmente adatto per le famiglie grazie a un litorale attrezzato con stabilimenti moderni che organizzano moltissime attività durante il giorno e servizi per lo svago e il divertimento di tutti.

Un'interessante alternativa alla spiaggia, soprattutto per i più spericolati, è il famoso Circuito di Pomposa, il kartodromo che spesso ospita eventi di livello internazionale di Kart e Minimoto e dove tutti possono scendere in pista e sentirsi piloti per un giorno.
Chi preferisce stare in mezzo alla natura può scegliere di partecipare a interessanti escursioni in bicicletta o in barca nel Parco del Delta del Po, accompagnati da guide esperte del territorio.

Alla sera poi è d'obbligo una passeggiata tra negozi alla moda, gelaterie e bar all'aperto. L'8 agosto Lido di Pomposa festeggia il compleanno con il Lido degli Scacchi e per l'occasione le vie del centro si animano di spettacoli, musica e bancarelle con cocomero, dolci e vino per brindare insieme.